
Contenido
La praticità delle troncatrici circolari da tavolo le ha rese molto apprezzate da hobbisti , falegnami e tutti coloro che si occupano di artigianato a livello amatoriale e professionale .
Questo strumento è particolarmente utile per coloro che hanno poco spazio in officina o in casa e che optano anche per il risparmio. Tra le alternative di acquisto è possibile trovare troncatrici da tavolo economiche o usate .
Troncatrici comparative con tavolo
Modello
Makita LH1040F
Max. Capacità di taglio obliquo
Quale troncatrice da tavolo superiore acquistare?
Nonostante le tante alternative che puoi trovare nei negozi fisici e nei mercati virtuali, è importante che tu sia chiaro sul lavoro che vuoi fare con questo strumento , in modo da scegliere la sega con piano superiore più versatile e in linea con il tuo budget.
Maggiore è la portata della sega da banco telescopica , più tipi di lavori si possono eseguire, tuttavia, non tutti hanno bisogno di così tanta larghezza e talvolta alcune macchine semplici soddisfano completamente l’obiettivo senza richiedere così tanti investimenti.
Partendo da questo principio, vi invito a continuare a leggere le caratteristiche delle troncatrici con piano da tavolo che hanno acquisito prestigio tra i loro utenti.
# 1 Bosch GTM 12 JL – Troncatrice Bosch con tavolo
Con questo strumento Bosch non solo avrai più funzioni, ma ti fornirà la massima precisione , in modo che tutto il lavoro che svolgi abbia una finitura di prima classe.
Questa è una sega da banco molto buona , con 1800 W è in grado di girare una lama con un diametro nominale di 305 mm a 3800 giri / min , con questa velocità e con la qualità della lama non sorprende che possa fare tagli veloci e pulito anche nelle parti più impegnative.
La capacità di taglio di questo utensile è molto ampia e consente di raggiungere 95 mm di profondità e 150 mm di larghezza quando si lavora in modalità troncatrice e 51 mm di profondità quando si utilizza come sega da banco.
Il suo tavolo superiore ti permetterà di lavorare tagli longitudinali di pezzi lunghi . Per una maggiore precisione e comfort di lavoro, ha una guida laterale e un supporto a spinta per evitare rischi di tagli.
D’altra parte, consente di eseguire una varietà di tagli obliqui e smussati grazie alla sua ampia capacità di ruotare di 48 ° sia a destra che a sinistra per tagli obliqui e di 47 ° a sinistra con 2 ° a destra quando si tratta di cornici.
Questo modello è ideale per lavorare in zone con scarsa illuminazione , grazie al fatto che ha una luce integrata per una chiara visibilità del pezzo oltre che una guida laser che ti faciliterà per ottenere tagli più precisi.
Come ci si può aspettare dalle apparecchiature di fascia alta di Bosch, dispone di tecnologie che prolungano la vita utile dell’utensile , come un avvio graduale del motore e un sistema di estrazione dei trucioli , mediante un sacchetto di raccolta o un collegamento a un aspirapolvere, per una conservazione ottimale delle parti.
Questa macchina ha un peso di 21 kg , non è la più leggera ma è comunque un peso maneggevole da maneggiare con facilità.
- Potenza: 1800 W.
- Velocità del mandrino a vuoto: 3800 giri / min
- Capacità di taglio a 90 °: 95 x 150 mm
- Capacità di taglio a 45 ° obliquo: 95 x 90 mm
- Regolazione per tagli obliqui: 48 ° a sinistra. / 48 ° Destra
- Regolazione dell’inclinazione: 47 ° a sinistra. / 2a destra
- Diametro lama sega: 305 mm
- Altezza di taglio della sega circolare da tavolo: 51 mm
- Diametro interno della lama della sega: 30 mm
- Peso: 21 kg
- Dimensioni utensile (larghezza x lunghezza x altezza): 660 x 550 x 400 mm
Vantaggi e svantaggi:
- Fa ottimi tagli.
- Ha una buona potenza.
- Realizzato con materiali di qualità.
- Supportato da una prestigiosa azienda.
- Alcuni commentano che la luce e il laser smettono di funzionare dopo poco tempo.
- È uno strumento costoso.
LEGGI TUTTI I COMMENTI DEGLI UTENTI

# 2 Troncatrice Makita LH1040F con banco da taglio
Si tratta di una macchina dalla buona potenza, dispone di 1650 W per la movimentazione di un disco di 260 mm di diametro ad una velocità di rotazione di 4800 giri / min , con questa velocità si possono garantire tagli puliti in tempi brevissimi.
Il suo design è robusto e di alta qualità , il suo tavolo è realizzato in alluminio leggero per il trasporto ma durevole e resistente per il lavoro continuo.
Con questo attrezzo puoi avere una buona larghezza di lavoro, la sua capacità di taglio come troncatrice è profonda 69 mm e larga 130 mm quando si lavora su tagli a 90 ° . Per quanto riguarda i tagli a 45 °, raggiunge una larghezza di 85 mm . Allo stesso tempo, con il piano superiore, realizza tagli longitudinali di 40 mm di profondità .
In relazione all’ampiezza di lavoro che puoi esercitare con la sua tavola inferiore, ti dico che il suo campo di lavoro per tagli obliqui è di 45 ° a sinistra e 52 ° a destra . A sua volta, puoi inclinare la sua testa di 45 ° a sinistra . Include anche una guida laterale.
Inoltre, incorpora una lampada fluorescente con una vita utile approssimativa di 2000 ore, con un interruttore indipendente, in modo da poter eseguire tagli precisi, anche quando le condizioni di illuminazione sono sfavorevoli.
Come meccanismi di sicurezza sia per te come utente che per allungare la vita utile dell’attrezzatura, ha un avviamento dolce del motore, con un sistema anti-riavvio, con un freno elettrico e con un sistema per l’accumulo di polvere , tramite un sacco o tramite collegamento a sistemi di aspirazione.
- Potenza: 1650 W.
- Velocità del mandrino a vuoto: 4800 giri / min
- Diametro esterno del disco: 260 mm
- Diametro interno disco: 30 mm
- Capacità di taglio a 90 °: 69 x 130 mm
- Capacità di taglio con tavola: 40 mm
- Capacità di taglio a 45 °: 69 x 85 mm
- Capacità di taglio inclinato a 45 °: 35 x 130 mm
- Angolo di taglio inclinazione sinistra / destra: 45 – 0 °
- Lunghezza cavo: 2,5 m
Vantaggi e svantaggi:
- Molto comodo da usare e trasportare.
- È abbastanza silenzioso.
- Ha un peso contenuto e maneggevole.
- L’attrezzatura è ben squadrata quindi effettua tagli precisi.
- Buon rapporto qualità prezzo.
- La guida della tabella è piuttosto breve.
- Alcuni vorrebbero una maniglia per un trasporto migliore.
- Alcuni commentano che il tavolo superiore è un po ‘instabile.
LEGGI TUTTI I COMMENTI DEGLI UTENTI

Troncatrice Makita LH1040F con Tavolo E Luce 1650W Disco 4800 RPM 260 Mm 14 Kg, 1,6 W, Blu, 0
Troncatrice da tavolo # 3 Earlex TR090
È una macchina realizzata in fusione di alluminio, che le conferisce resistenza e stabilità superiori. Ha un peso di 19 kg , che lo rende maneggevole per spostarsi da un luogo all’altro.
Il suo piano superiore è di grande estensione di 460 x 380 mm che permette di lavorare con pezzi di maggiore larghezza. È importante ricordare che è dotato di un dispositivo di regolazione della tavola a doppia guida.
Per quanto riguarda il tuo tavolo per mitra, consente tagli inclinati sia a sinistra che a destra di 45 ° . La sua portata in profondità di taglio è di 85 mm , con larghezze di taglio di 185 mm a 90 ° e 125 mm a 45 ° .
Include un sacco di raccolta della polvere per mantenere l’area di lavoro e le parti dell’attrezzatura in condizioni ottimali.
- Potenza: 2000 W.
- Velocità del mandrino a vuoto: 4200 giri / min
- Diametro esterno del disco: 305 mm
- Capacità di taglio a 90 °: 85 x 185 mm
- Capacità di taglio con tavola: 0-55 mm
- Capacità di taglio a 45 °: 85 x 125 mm
- Capacità di taglio inclinato a 45 °: 60 x 185 mm
- Angolo di inclinazione di taglio sinistra / destra: ± 45 °
- Dimensioni tavola: 460 x 380 mm
- Peso: 19 Kg
Vantaggi e svantaggi:
- Tavolo alto stabile e comodo da usare.
- Effettua tagli precisi con poco sforzo.
- Non indica che le rotazioni possono essere effettuate con la testa, quindi la gamma dei tagli smussati è sconosciuta.
LEGGI TUTTI I COMMENTI DEGLI UTENTI

# 4 Femi FM-TR076 – Troncatrice con tavola economica
Questa è una squadra più amatoriale, ha una potenza di 1200 W insieme a una lama da 210 mm con una velocità di rotazione di 4500 giri / min .
È un prodotto molto leggero di soli 10 kg , ideale se si eseguono lavori che richiedono una mobilità costante.
Ha un piano superiore in alluminio resistente e stabile, con le seguenti dimensioni 340 x 225 mm . Con queste caratteristiche sarai in grado di lavorare una varietà di pezzi e raggiungerai profondità di taglio fino a 30 mm .
Ora, con il tavolo obliquo si possono eseguire tagli a 90 ° di 120 mm di larghezza e 50 mm di profondità , mentre a 45 ° si ottengono tagli di 60 x 60 mm . Con questa sega puoi tagliare in un raggio di ± 45 ° . A sua volta, nei tagli inclinati a 45 ° raggiunge profondità di 35 mm .
Come accessorio per la pulizia, include una borsa che raccoglie polvere e trucioli , in modo che l’area di lavoro e l’aria che si respira siano prive di particelle inquinanti.
- Potenza: 1200 W.
- Velocità del mandrino a vuoto: 4500 giri / min
- Diametro esterno del disco: 210 mm
- Capacità di taglio a 90 °: 50 x 120 mm
- Capacità di taglio con tavola: 30 mm
- Capacità di taglio a 45 °: 60 x 60 mm
- Capacità di taglio inclinato a 45 °: 35 mm
- Dimensioni tavola: 340 x 225 mm
- Peso: 10 Kg
Vantaggi e svantaggi:
- Molto facile da maneggiare.
- È molto leggero.
- È una sega molto economica.
- Solo per piccoli lavori fai da te.
LEGGI TUTTI I COMMENTI DEGLI UTENTI

Troncatrice # 5 con tavolo Stayer SC250W
È un prodotto di peso medio, con 15,5 kg è possibile movimentare facilmente e trasportare senza troppi sforzi.
È un’apparecchiatura di comprovata qualità, realizzata in alluminio che le conferisce resistenza e una vita utile più lunga.
Dispone di una vantaggiosa tavola obliqua con bloccaggio automatico degli angoli più comuni, 22,5 °, 45 ° e 90 ° , per una maggiore velocità e precisione di lavoro. Inoltre dispone di prolunghe laterali che facilitano il lavoro con pezzi lunghi.
In modalità troncatrice è possibile effettuare diversi tagli nei pezzi, con uno sbraccio a 90 ° di 130 mm di larghezza e 80 mm di profondità , a 45 ° di 90 x 75 mm , e con un’inclinazione della testa di 45 ° consente un Taglio 130 x 52 mm .
Ora, per i tagli longitudinali è meglio lavorare con il piano superiore che permette di tagliare taglieri con profondità da 0 a 40 mm . Come strumenti per questa funzione, incorpora un pezzo di spinta e una scala come strumento di misurazione .
Inoltre dispone di un sacco di raccolta polveri per la pulizia continua dell’area di lavoro.
- Potenza: 1800 W.
- Velocità del mandrino a vuoto: 4200 giri / min
- Diametro esterno del disco: 250 mm
- Capacità di taglio a 90 °: 80 x 130 mm
- Capacità di taglio con tavola: 0 – 40 mm
- Capacità di taglio a 45 °: 75 x 90 mm
- Capacità di taglio inclinato a 45 °: 52 x 130 mm
- Peso: 15,5 Kg
Vantaggi e svantaggi:
- Buon potere
- Tagli precisi e puliti.
- Prezzo molto accessibile.
- È un po ‘rumoroso.
- Il tavolo è un po ‘fragile.
- Le istruzioni nel manuale non sono ben comprese.
LEGGI TUTTI I COMMENTI DEGLI UTENTI

Troncatrice Stayer 1.589 Ø210mm con piano di taglio SC 250 superiore
Troncatrice da banco usata
A volte non hai le risorse per acquistare in prima persona una troncatrice da tavolo, ma ci sono sempre delle seconde opzioni, quindi lascio a tua disposizione un link che ti porterà direttamente alla sezione ricondizionata di Amazon dove troverai questi prodotti di di seconda mano ma in perfette condizioni.
GUARDA LE MITTER DA TAVOLO DI SECONDA MANO IN AMAZON
Conclusione Quale troncatrice da tavolo acquistare?
Come prima opzione, ti mostriamo la troncatrice professionale con tavolo del rinomato marchio Bosch che ti offre un’ampia varietà di tagli obliqui e smussati , insieme a tecnologie innovative che ti aiutano a ottenere tagli precisi nel minor tempo possibile. Tuttavia, devo dirti che è la più costosa tra le troncatrici viste .
Poi c’è il modello LH1040F della prestigiosa azienda Makita, ad un costo notevolmente inferiore . Si tratta di uno strumento versatile, con un’ampia gamma di tagli obliqui e una tecnologia all’avanguardia per prolungare la durata dell’attrezzatura e rendere il compito più sopportabile.
Questo prodotto Makita è ideale se devi spostarlo costantemente, poiché è molto leggero . Come svantaggio, potrei dire che alcuni utenti considerano il loro tavolo superiore un po ‘corto.
Continuiamo con il modello TR090 di Femi , azienda che forse non è leader negli elettroutensili ma che offre un’attrezzatura robusta ad alta potenza , 2000 W, che si caratterizza per avere un ampio tavolo superiore .
Un’opzione molto interessante per la tua tasca è il modello FEMI FM-TR076 ; È una sega leggera, ideale per piccoli lavori di falegnameria o fai da te .
Concludiamo infine con il modello Stayer SC250W , allo stesso modo si tratta di una sega con un piano superiore molto economico , che a differenza della precedente ha un raggio di lavoro più ampio , unitamente alle prolunghe laterali per la buona movimentazione dei pezzi lunghi.