
Contenido
Le seghe a nastro sono tra gli strumenti indispensabili nei lavori di falegnameria. Se sei un professionista in questo ramo o un amante del fai da te , ti invito a rivedere questo confronto per scoprire la Sega a Nastro Makita ideale per te!
Acquistare una sega come questa non solo ti aiuterà a lavorare su materiali come il legno, ma anche a realizzare tagli tubolari nel ferro; tagli dritti o angolati, possono essere strumenti grandi e pesanti o portatili e maneggevoli, ti invitiamo a continuare a leggere per aiutarti a decidere quale ti serve.
Seghe a nastro Makita a confronto
Seghe a nastro Makita, recensioni individuali
Qual è la migliore sega a nastro Makita?
Makita è un marchio riconosciuto nella produzione di utensili elettrici e utensili a batteria. I suoi prodotti si caratterizzano per la qualità dei materiali, la durata, la potenza e il supporto che la traiettoria del marchio conferisce loro.
Passeremo in rassegna tra molte delle Seghe a nastro che ti ho già mostrato e che Makita ci offre; Valuteremo tutte le sue caratteristiche, campo di applicazione, dimensioni e peso, vantaggi e svantaggi, anche fino al suo prezzo con l’intento di scoprire Qual è la migliore sega a nastro Makita?
# 1 Makita LB1200F – La migliore sega a nastro Makita
Questa volta si avvierà il confronto con la sega Makita LB1200F banda, che è un’unità di potenza 900 W, con due velocità meccaniche, di 800m / min e l’altra di 400m / min.
Una caratteristica meravigliosa di questo strumento è che ha un’illuminazione incorporata destinata a migliorare la visibilità dell’area di lavoro, anche quando il luogo è scarsamente illuminato.
Questo modello può essere collegato ad un aspirapolvere e dispone di un box raccolta polveri, contribuendo a preservare la pulizia dell’area di lavoro, Ricorda che pulizia e ordine sono alleati fondamentali! Makita lo sa!
Questa sega a nastro è ideale per lavorare il legno , è speciale per eseguire tagli curvi . La lama della sega è facile da cambiare senza la necessità di strumenti aggiuntivi.
Un altro dei punti salienti della sega Makita LB1200F Banda è che ha un pulsante di sicurezza, che aiuta ad evitare partenze accidentali della macchina, la prevenzione degli incidenti. La sicurezza prima!
Il peso e le dimensioni dell’attrezzatura non la rendono uno strumento facile da individuare in officina e meno a casa, ma niente paura! Ha ruote integrate che ti aiuteranno a posizionarla nel migliore dei modi nel luogo ideale, se sei un amante di ristrutturazioni interne ne rimarrai deliziato.
La mobilità del piano di lavoro di questa sega a nastro le consente di eseguire tagli curvi , anche obliqui, aumentandone la versatilità e l’utilità. Sicuramente uno strumento per professionisti!
L’alimentazione elettrica necessaria per far funzionare questa apparecchiatura è di 230 V in corrente alternata e dispone di un cavo conduttore lungo 2,5m che vi aiuterà a posizionarla nel modo più appropriato all’interno dell’officina.
È uno strumento per uso professionale e il suo manuale d’uso ti aiuterà a eseguire i tagli inclinati o diritti più impegnativi, in legno di diverse durezze, con il massimo comfort, sicurezza e pulizia.
Dati tecnici
- Potenza 900 W.
- Alta velocità di taglio 800 m / min
- Bassa velocità di taglio 400 m / min
- Capacità massima taglio 305 mm
- Max. capacità in legno 90165 mm
- Peso secondo EPTA 81,2 Kg
- Lunghezza cavo 2,5 m
- Dimensioni 61,5 x 77,5 x 160,0 cm
- Sega a nastro lunghezza 2.240 mm
- Larghezza del nastro 6-16 mm
- Illuminazione integrata
- Collegabile ad un aspirapolvere
- Angolo di taglio inclinazione sinistra / destra -2 – 45 °
Vantaggi e svantaggi
- Illuminazione integrata
- Ruote incluse per la mobilizzazione
- Pulsante di sicurezza
- Capacità di taglio angolare
- Il foglio di nastro può essere sostituito senza la necessità di strumenti aggiuntivi
- Tace
- Grandi e pesanti
- Vibrazione moderata
- Pezzi di ricambio costosi
- Deriva facilmente

# 2 Makita 2107FK – Speciale per tubi in ferro
Ora è il turno del blocco banda Makita 2107FK , questo strumento portatile richiede anche il collegamento alla rete 240V AC.
Per fare questo, ha un cavo di alimentazione lungo 2,5 metri , che ti darà una certa libertà di mobilità.
Si tratta di un’attrezzatura leggera , del peso di soli 6 kg e di dimensioni relativamente compatte che consentono una facile movimentazione.
La sua maniglia ergonomica consente una comoda manipolazione e ti aiuterà a realizzare finiture pulite sia su metallo che su legno.
Questo utensile con i suoi 710 W di potenza è adatto per il taglio di tubi in ferro, profili, tubi e tutti questi componenti metallici, che a volte necessitano di essere tagliati nell’industria delle costruzioni e delle ristrutturazioni.
È ideale anche per chi lavora a casa su piccoli progetti . Allo stesso modo lavora comodamente su legni di diversa durezza, ottenendo tagli fino a 120 mm.
La sega Makita 2107FK fascia ha due velocità regolabile, un minimo di 60 m / min e l’alto di 105 m / min. La velocità dell’utensile è regolata tramite potenziometro e aiuta a svolgere i compiti con ottime finiture finali. Grazie a questa caratteristica potrai lavorare diversi materiali con la massima comodità e sicurezza.
È una sega utile e versatile che può essere utilizzata anche con un supporto per lavorare con maggiore comodità e sicurezza . Curando anche questo aspetto, hai la possibilità di posizionare il proteggi fascia come accessorio opzionale. La sicurezza è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si lavora con questi utensili da taglio elettrici.
Makita si caratterizza per garantire nei suoi prodotti accessori e design che si prendono cura della tua sicurezza.
Allo stesso modo, come di consueto tra i prodotti Makita, sia a batteria che elettrici, include l’illuminazione, caratteristica molto utile per svolgere lavori in luoghi con scarsa o scarsa illuminazione.
Dati tecnici
- Potenza 710 W.
- Alta velocità di taglio 105 m / min
- Bassa velocità di taglio 60 m / min
- Capacità massima taglio 120 mm x 120 mm
- Peso secondo EPTA 6.0 Kg
- Lunghezza cavo 2,5 m
- Dimensioni 50,8 x 18,8 x 25,6 cm
- Illuminazione integrata
Vantaggi e svantaggi
- Illuminazione integrata
- Luce
- Il foglio di nastro può essere sostituito senza la necessità di strumenti aggiuntivi
- Adatto per il taglio di tubi e profili in ferro
- Due velocità di taglio
- La protezione della fascia può essere attaccata
- Mobilità limitata dal cavo di alimentazione
- Deve essere collegato alla rete elettrica

Sega a nastro Makita 2107FK, 710 W, 24 V
VEDI PREZZO IN AMAZON (CON SCONTO DEL 30%)
Acquistando questo prodotto oggi, risparmi 188.02 € (30%)
# 3 MAKITA DPB181Z – Sega a nastro Makita comoda e versatile
Attualmente, gli utensili elettrici a batteria stanno guadagnando forza nel settore e tra gli appassionati di fai da te grazie alla versatilità e alla mobilità fornite da queste apparecchiature che non hanno bisogno di essere collegate alla rete elettrica. Per questo non poteva mancare nella nostra analisi la sega a nastro MAKITA DPB181Z .
Questa sega è ideale per lavorare su tubi, barre , generando tagli puliti senza scintille o sbavature. Ottima finitura nel lavoro svolto!
Lo strumento utilizza una batteria agli ioni di litio da 18 V e dispone di protezione da sovraccarico, una funzionalità disponibile solo sulle batterie che hanno la stella.
Grazie a questa caratteristica possiamo proteggere la sua vita utile. Grazie all’utilizzo della batteria, disponiamo di uno strumento abbastanza portatile, ideale per lavorare a casa o fuori casa, in officina, dentro o fuori, vantaggio quando non si ha accesso alla rete elettrica. Una meraviglia!
So cosa stai pensando, un dispositivo alimentato a batteria non può essere così potente! Pur essendo un’apparecchiatura alimentata a batteria , ha la capacità di tagliare fino a 64 mm , è compatibile con le batterie Makita BL1830 e BL1840. A seconda dell’utilizzo che si intende dare allo strumento, è necessario selezionare la batteria più adatta, poiché se si necessita di maggiore autonomia per lavori impegnativi, è necessario acquistare la batteria con la capacità più elevata.
Per contro , indichiamo che il caricabatterie deve essere acquistato in un altro acquisto in quanto non è incluso con Sierra.
L’utensile ha un design equilibrato con cui è possibile eseguire tagli sia verticali che orizzontali con il massimo comfort e precisione. Grazie alla sua impugnatura rivestita in elastomero antiscivolo possiamo garantire sicurezza e un lavoro impeccabile ed ergonomico.
Il cambio della lama è semplice , e può essere effettuato allentando un dado ad alette, che lo lascia libero di essere sostituito, cioè non necessita di strumenti aggiuntivi per svolgere questa attività.
La sega a nastro MAKITA DPB181Z ha una guida con la quale è possibile calibrare la distanza di taglio. Questa funzione consente di tagliare facilmente e con precisione vicino a superfici piane come pareti, soffitti o pavimenti.
Dispone inoltre di una luce LED ad alta luminosità che aiuta l’utente a realizzare tagli in spazi con scarsa illuminazione. Questa funzione, come hai visto, è integrata in tutte le apparecchiature elettriche oa batteria Makita.
Dati tecnici
- Tipo di batteria Ioni di litio
- Peso secondo EPTA 3,5 Kg
- Tensione della batteria 18 V.
- Velocità del nastro 3,2 m / min
- Capacità massima taglio 64 x 64 mm
- Sega a nastro lunghezza 835 mm
- Larghezza della fascia 13 mm
- Dimensioni 46,8 x 19,7 x 23,3 cm
- Illuminazione integrata
Vantaggi e svantaggi
- Luce a led
- Facilità di cambio della lama senza richiedere strumenti aggiuntivi
- Design ergonomico ed equilibrato
- Leggero e portatile
- Impugnatura antiscivolo
- Arresto di profondità regolabile
- Applicabilità limitata dalle sue dimensioni compatte
- Non include il caricatore
- L’autonomia dipende dalla batteria con cui viene acquistata
Prezzi e dove acquistare
Sicuramente hai già deciso per una di queste tre seghe a nastro Makita, ma ti stai chiedendo quanto dovrei spendere per acquistarne una? … Bravo quella domanda è decisiva! Abbiamo tutti un budget a cui attenerci e abbiamo anche una serie di criteri e necessità da coprire con lo strumento che vogliamo acquistare.
Per questo indichiamo che la fascia di prezzo di queste attrezzature va dai 250 euro ai 650 euro ovviamente se è destinata ad un utilizzo professionale o principiante , se è richiesta per un’officina o per la casa. La potenza e le dimensioni sono determinanti e rendono generalmente più costosi quelli più grandi.
Consigliamo il portale di acquisto Internet di Amazon per l’acquisto di uno qualsiasi di questi strumenti , poiché fornisce un eccellente sistema di acquisto, valutazione del prodotto e ottime offerte giornaliere. Offre inoltre un invidiabile servizio post vendita , risponde per garantire il tuo acquisto!
Il servizio di consegna è uno dei migliori oggi, quindi scegliendo questi prodotti in questo luogo , il tuo acquisto è garantito!
Conclusioni Qual è la migliore sega a nastro Makita da acquistare?
Congratulazioni, hai finito di leggere il nostro Confronto con la sega a nastro Makita ! Quasi davvero finito, concluderemo indicando quale è naturalmente il migliore di tutti.
Consigliamo la Makita LB1200F come la migliore sega poiché è la più potente, ha una maggiore capacità di taglio, adatta all’uso professionale, comfort di lavoro e sicurezza, è ideale per eseguire tagli curvi, nonostante sia una grande attrezzatura ha ruote che ne facilitano la mobilizzazione e la luce LED ti aiuterà a migliorare la visibilità anche se hai una scarsa illuminazione nella tua officina.
La sua grande potenza e dimensione ne fanno l’attrezzatura più costosa, tuttavia se sei un professionista in falegnameria , dovresti comprarla subito!
Al secondo posto metteremo Sierra MAKITA DPB181Z, perché è portatile grazie alla sua batteria da 18V e le sue dimensioni compatte e il peso contenuto lo rendono ideale per lavorare a casa o ovunque poiché non è necessario essere collegati alla rete elettrica.
La sua comoda impugnatura e il peso equilibrato lo rendono ideale per il comfort di lavoro e consente finiture impeccabili. Ha una grande capacità di taglio, ovviamente non è paragonabile al modello precedente poiché ha dimensioni contenute, tuttavia può tagliare fino a 64mmx64mm ed è adatto per il taglio di tubi e profilati metallici. Come svantaggio abbiamo la sua limitata applicabilità, che l’acquisto non include il caricabatterie.
Infine, se stai cercando più potenza senza rinunciare a dimensioni e peso, e vuoi anche tagliare profili e tubi metallici, ti consigliamo di acquistare il Makita 2107FK.
Questo superbo utensile elettrico da 710 W può tagliare fino a 120 mm e il suo peso leggero e le dimensioni compatte lo rendono ideale per lavorare fuori dalla tua officina. Ha due velocità regolabili grazie a un potenziometro, che ti aiuterà a lavorare materiali diversi nel modo più appropriato.
Tutti gli utensili Makita sono riconosciuti per la loro alta qualità e durata nel tempo, sono prodotti garantiti quindi non dimenticate di acquistare nessuno di quelli qui descritti, sicuramente avete già deciso quello più adatto alle vostre esigenze.
Se ancora non riesci a trovare la tua sega a nastro, puoi sempre vedere altre opzioni che ho in queste guide all’acquisto: